Trainer: Domande Frequenti

FAQ Domande Frequenti [PROFESSIONISTI]

Come mi iscrivo?

L’iscrizione avviene in tre passi: 1– Introduzione: Inviaci una tua mail di presentazione ed un tuo curriculum con foto (in primo piano) con le copie dei certificati da te conseguiti. Il nostro team ti contatterà entro 48 ore per un colloquio. 2– Colloquio: Breve intervista in video chat per testare la qualità della tua connessione ad internet e conoscerci. 3– Abilitato: Superato il colloquio ti verrà abilitato il pannello trainer per gestire le tue attività.

Come faccio ad offrire una mia lezione?

Dal tuo pannello trainer seleziona i corsi che vuoi offrire. Se il corso che vuoi offrire non è in elenco scrivicelo che vediamo di inserirlo.

Quanto dura una lezione?

Puoi creare lezioni dalla durata di 30 minuti o di 60 minuti (mezz’ora e un’ora). Attenzione: tieni presente che all’inizio un paio di minuti sono riservati ai saluti ed ai convenevoli: qualche domanda e risposta con il cliente prima di iniziare l’allenamento vero e proprio e anche al termine ci si fermerà qualche minuto prima della fine dell’ora. In pratica considera che tra saluti e “chiacchiere” ogni allenamento durerà circa 5 minuti meno della durata teorica. La chat non viene chiusa finché tu non decidi di chiuderla per cui devi, quando è l’ora, salutare il cliente e chiudere la chat.

Requisiti hardware e software minimi?

1. Un computer dotato di browser e webcam (interna o esterna) e microfono e casse acustiche (gli auricolari vanno bene solo se senza fili – per non avere fili che impediscono i movimenti) 2. Connessione internet (ADSL o 4G)

E’ necessario fatturare con partita IVA?

No, a seconda delle leggi vigenti nel tuo paese si può fare una prestazione occasionale senza partita IVA. Informati con un commercialista per non incorrere in multe.

Qual è il compenso per ciascuna lezione “virtuale”? e come viene erogato?

Considera che un COIN equivale a un euro e che la commissione per FITME+ è il 20% per cui, per esempio, se la lezione vale 30 coin a te andranno 30 euro meno il 20% = 24 Euro. Il compenso viene erogato via Paypal.

E’ necessario avere un account Skype o simile?

Puoi usare Skype o WhatsApp o Viber o Messender... Dovrai accordarti con il tuo cliente sul software o APP da usare. Per una visione ottimale è necessario avere un computer con webcam e una buona connessione internet (ADSL minimo). considera che sarebbe meglio avere anche auricolari bluetooth per non avere problemi con l’audio mentre si mostrano gli esercizi da fare.