Di nazionalità francese, ho incontrato la danza negli anni 90 durante gli miei studi a Parigi per diventare insegnante di Educazione Fisica e Sportiva.
Dopo avere partecipato all’apertura dei giochi olimpici di Alberville (1992) coreografato da Philippe Découflé. Sono stato ballerino per 10 anni nelle compagnie di Gérard Gourdot (Parigi), Karin Vyncke (Bruxelles), Jean-Christophe Bleton (Parigi), Josephine Evrard e Andréas Muller (Berlino).
In parallelo ho fatto un lavoro personale, in qualità di vice-coreografo nella compagnia “Du Pied Gauche” e realizzato due soli di danza-teatro-clown.

Le mie ricerche personali per migliorare le proprie potenzialità e il piacere di vivere mi hanno portato verso il metodo Feldenkrais®.
Dal 2004 sono insegnante del Metodo Feldenkrais® accreditato dall’ EuroTab, conseguendo il diploma con la formazione quadriennale Feldenkrais Belgique 2000 diretta da Yvan Joly.
Da allora mi sono dedicato a diffondere questo metodo in Italia dove vivo con mia moglie e i miei due figli.

Insegno il Metodo Feldenkrais® nelle lezioni di gruppo chiamate “Conoscersi attraverso il movimento®” e nelle lezioni individuali chiamate “Integrazione Funzionale®” presso un’associazione che diffonde anche lo Shiatsu.
Lavoro con pubblici vari, persone anziani, bambini e adolescenti, artisti, sportivi, persone con problemi motorie o psichiche specifiche, donne in gravidanza… con sempre l’intenzione di rendere ognuno più consapevole del proprio corpo, di conoscersi meglio, di diventare attore della propria salute e del proprio sviluppo.
Attraverso questa diversità ho potuto valutare quanto questo Metodo permette di accogliere ognuno nella sua peculiarità per portarlo a migliorare quello che è.

Ho visto immediatamente nel progetto FITME+ un’opportunità per diffondere il Metodo Feldenkrais® verso un pubblico che non può incontrare facilmente un insegnante del Metodo Feldenkrais®.

È secondo me una possibilità per qualsiasi persona di fare un lavoro continuativo sotto la supervisione di un professionista esperimentato.
Vi aspetto per una lezione di prova quando volete.
Se desiderate parlarmi prima per più informazioni scrivetemi.

feldenkrais