Come Funziona FitmePlus

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI

Come mi iscrivo?

Semplice: in alto a destra c’è “registrati” clicchi e si apre una pagina dove scrivi il tuo nome e cognome, un nome utente (username) , una password e la tua email (attento a non sbagliare a scrivere la tua mail!) e clicchi sul pulsante “Submit”. Ora entra nel sito usando la tua mail e la password appena creata.

Come prenoto una lezione?

Inizia scegliendo il tipo di lezione che preferisci fare: dalla home page scegli tra Tonificazione, stretching, GAG, yoga e gli altri corsi. Entri nella pagina del corso che hai scelto e vedi i vari trainer che tengono lezioni. Scegli quello che preferisci. Sulla sua pagina vedi che orari ha disponibili e prenoti la lezione il giorno e l’ora che preferisci cliccando sul pulsante “prenota”.

Quanto dura una lezione?

Puoi prenotare lezioni dalla durata di 30 minuti o di 60 minuti (1 ora). Attenzione: tieni presente che all’inizio un paio di minuti sono riservati ai saluti ed ai convenevoli: qualche domanda e risposta con il trainer prima di iniziare l’allenamento vero e proprio e anche al termine ci si fermerà qualche minuto prima della fine dell’ora. In pratica considera che tra saluti e “chiacchiere” ogni allenamento durerà circa 5 minuti meno della durata teorica.

Che cosa è un allenamento FITME?

Un allenamento FITME è come lavorare con un personal trainer in una palestra vera ma è invece in video-chat dal vivo. Avete la stessa esperienza personalizzata ma dalla comodità di casa vostra (o ufficio, camera d’albergo o dovunque voi siate). Ci si connette con l’allenatore attraverso la piattaforma video FITME. Tutto ciò che serve è un computer portatile (o normale con webcam) o uno smartphone/tablet, una buona connessione internet e un po’ di spazio per muoversi.

Che attrezzatura serve per allenarsi?

Praticamente nulla! Quello che serve è solo la voglia di provare un’esperienza nuova, aver voglia di cambiare in meglio le proprie abitudini e inserire un po’ di movimento nella propria vita!

Requisiti hardware e software minimi?

Un computer dotato di browser e webcam (interna o esterna) e microfono e casse acustiche (gli auricolari vanno bene solo se senza fili – per non avere fili che impediscono i movimenti)
Connessione internet (ADSL o 4G)
Oppure uno smartphone o un tablet con una connessione WI-FI o connessione dati.